Latina gode del clima tipico delle città del medio Tirreno: gli inverni sono abbastanza miti, mentre le estati sono temperate e piacevoli.
Giunti nel centro cittadino, si può iniziare un’esplorazione dalla Piazza del Popolo; Palazzo del Municipio realizzato dall’Opera Nazionale Combattenti, si tratta di un massiccio edificio a due piani da cui si innalza un’importante torre civica: alta 32 metri, dotata di orologio e culminante in un’asta portabandiera, al suo interno vi troviamo un giardino ben curato, decorato dalla statua di Dafne, in bronzo; Piazza del Quadrato, arricchita da numerose statue in tufo, mentre poco lontano vi è Piazza della Libertà, con il Palazzo del Governo e un piacevole Parco Publico.
La Cattedrale di San Marco è arricchita dalla facciata elegante e il caratteristico portico in tufo, infine non si può dimenticare il cosiddetto Palazzo M, il nome dell’edificio deriva dalla forma della planimetria: una grande M, iniziale di Mussolini, a scopo celebrativo e dalle dimensioni davvero colossali.
Latina è una città brulicante di gente, a due passi dal mare e dalla vivacità della capitale, dove si amano la buona cucina, il divertimento e gli appuntamenti culturali.
Non mancano infatti le manifestazioni e gli eventi, tra cui spicca il Festival Internazionale Circense Città di Latina, che si svolge in ottobre e costituisce un punto di riferimento fondamentale per l’arte del circo nel mondo. Inoltre Piazza del Popolo ospita un ricco mercato dell’antiquariato e dell’artigianato ogni domenica del mese, con ben 200 bancarelle in cui si possono acquistare i prodotti più vari.
Latina è una città meravigliosa piena di colori vivaci e di posti stupendi, architetture antiche, monumenti storici, panorami da ammirare e inoltre per chi ama la natura si possono fare lunghe passeggiate immersi nel verde.Non vi resta che fare una visita a questa splendida città.
{gpsbooking map},Latina,Italia{/gpsbooking}