Como e dintorni: itinerario per un weekend tra bellezza e adrenalina

Como

Se avete deciso di trascorrere una breve vacanza nei dintorni di Milano, di certo non potete perdere l’occasione di visitare la romantica città di Como con il suo incantevole Lago e Lugano dove a pochi chilometri si trova anche il noto Casinò di Campione d’Italia, luogo ideale e irrinunciabile per chi cerca forti emozioni e tanto divertimento. Potete trascorrere un’intera giornata a Como, che è facilmente raggiungibile da Milano con qualsiasi mezzo e visitare il Lago a cui la città dà anche il nome, il posto ideale per gli amanti della montagna e delle escursioni.
Como possiede un centro storico e artistico ricco di fascino e monumenti tra cui è impossibile non citare la Basilica di Sant’Abbondio e il Duomo, per non parlare delle viste panoramiche e suggestive che la città offre ai turisti di tutto il mondo.

Il secondo giorno potete trascorrerlo all’insegna del divertimento raggiungendo Lugano, una città cosmopolita ricca di edifici religiosi, monumenti, ville, giardini e parchi, famosa anche per il suo Lago vicinissimo al Casinò di Campione d’Italia. Otterrete così il mix perfetto tra cultura e divertimento, mondanità e relax.

Il Casinò di Campione è il più grande d’Europa con i suoi 55.000 mq divisi tra sale per il gioco della roulette, slot machine, blackjack e tanti altri giochi di ultima generazione. All’interno del casinò ci sono ristoranti e sale moderne e spaziose dove poter scoprire tutti i giochi francesi e americani, assistere ai tornei di chemin de fer e partecipare alle Grandi Gare di Gioco che attirano sempre numerosi giocatori per provare a vincere premi di gran valore come auto, gioielli e gettoni.

Se tornati dall’esperienza coinvolgente del casinò avete ancora voglia di provare il brivido del gioco potete mettervi comodi in hotel e collegarvi con i vostri pc o tablet ai tanti casinò online che sono in grado di offrire le stesse emozioni. Le scommesse, i giochi e i casinò online sono la moda del momento e chi ama il gioco non può rinunciare a quest’esperienza virtuale che non ha nulla da togliere a quella classica.

Ad esempio, il Casinò Midas, con la sua grafica accattivante e dorata e con la varietà di giochi che propone, ricorda molto il Casinò di Campione. Questo casinò online è in procinto di lanciare un servizio di casinò live con veri crupier con cui interagire in diretta. Anche in questo caso, come sempre più spesso ormai, la tecnologia diventa un sostituto perfetto delle esperienze reali. E allora perchè non approfittarne per rendere ancora pià gradevole il vostro weekend con un pizzico di “evasione digitale”?

Questo itinerario è dunque una piacevole alternativa per trascorrere un una mini-vacanza che garantisca il massimo del divertimento sia di giorno che di sera. Una perfetta fusione tra cultura, storia, bellezze paesaggistiche da un lato e lustrini ed adrenalina dall’altro. E chissà: grazie ad una bella vincita potresti subito ricominciare a pianificare il prossimo viaggio!


Hotel vicino ,Como,Italia
 |  km
GPSBooking error: No hotels for the specified address !

Ti potrebbe interessare anche:

  1. Cosa vedere a Como
  2. Cartina stradale Como

About SparkinWeb
Siamo una giovane webagency, realizziamo e ottimizziamo il tuo sito internet per i motori di ricerca. Visita il nostro sito www.sparkinweb.com

Commenta questo articolo!