Vivere Faenza e le sue meraviglie

Faenza

Faenza è uno splendido comune italiano adagiato tra le colline del ravennate, nella parte sud-est dell’Emilia Romagna; in una posizione privilegiata tra mare e montagna. Sorta sull’asse dell’antica Via Emilia che collegava le città romagnole con la Toscana risentì da subito dell’influenza artistica di luoghi quali Firenze, ancora raggiungibile tramite la vecchia strada panoramica; ed infatti ancora oggi Faenza è nota per le sue bellezze architettoniche e per l’arte che vi si respira. Piazze ed edifici risalenti al medioevo, chiese dal profilo imponente, piccole vie e lunghi portici che rendono Faenza un posto tutto da scoprire; e non solo luoghi ma anche tradizioni. Difatti questa città è famosa anche per la produzione delle magnifiche ceramiche realizzate con passione nelle tante piccole botteghe che portano avanti questa nobile arte apprezzata in tutta Italia, senza dimenticarne la tradizione.

Insomma Faenza è una città piena di arte e di cultura, ma anche di bellezze naturalistiche ed affascinanti manifestazioni. Sicuramente da non perdere il caratteristico Palio del Niballo, dove i rioni cittadini si affrontano in una delle più antiche e suggestive giostre medievali; mentre per gli amanti della natura i dintorni di Faenza sono perfetti per le passeggiate in bicicletta o a piedi, sfruttando una vallata piena di percorsi suggestivi e di piccoli borghi tutti da scoprire. A due passi da Ravenna e dall’accogliente centro termale di Riolo Terme, a pochi chilometri da Bologna e dai divertimenti di Mirabilandia, Faenza è la meta giusta per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax tra natura, bellezza e divertimento. E ad accogliere i visitatori e a metterli a proprio agio ci penserà il Bed and Breakfast “La Prosciutta”, un vero angolo di paradiso situato tra la città di Faenza e il vicino centro di Castel Bolognese.

Un antico casale completamente ristrutturato che mette a disposizione dei suoi ospiti diverse camere ed un piccolo appartamento dal gusto antico e tipico della tradizione romagnola e completi di ogni comfort e dalle rifiniture pregiate e accoglienti. L’agriturismo “La Prosciutta” offre inoltre ai suoi clienti dei magnifici spazi verdi in cui poter godere della rigogliosa natura romagnola lasciando i bambini a divertirsi nel piccolo parco giochi e rilassandosi grazie anche alla magnifica piscina che impreziosisce ancor di più gli spazi esterni della struttura. Durante il soggiorno gli ospiti saranno coccolati dal clima cordiale e festoso che si respira nel casale e potranno soddisfare anche il palato grazie agli ottimi prodotti preparati direttamente all’interno della struttura. Insomma “La Prosciutta” è sicuramente il luogo perfetto per chi cerca un Bed and Breakfast Faenza dove possa soggiornare senza pensieri, godendosi la natura e tutte le meraviglie della terra romagnola.


Hotel vicino ,Ravenna,Italia
 |  km
GPSBooking error: No hotels for the specified address !

Ti potrebbe interessare anche:

  1. Cosa vedere a Ravenna
  2. Milano Marittima, per un divertimento assicurato

About SparkinWeb
Siamo una giovane webagency, realizziamo e ottimizziamo il tuo sito internet per i motori di ricerca. Visita il nostro sito www.sparkinweb.com

Commenta questo articolo!